lunedì 29 marzo 2010

PANPOLENTA

Pubblicato da uccia♥ alle 19:03
PANPOLENTA (RIVISITATO DA ME)


Difficolta ♥ su ♥♥♥♥♥
(espressa in curoricini ucciosi)

zucchero gr 150
burro gr 150
farina bianca gr 150
farina della polenta gr 150 (prendete quella fina e non quella porosa)
2 uova
mezza bustina pane degli angeli
1 bustina di vanillina
1 bicchiere di amaretto
2 fiale pane degli angeli alla mandorla
una manciatina di bottoncini di cioccolato.

1. lavorare il burro semi sciolto a bagno maria precedentemente con lo zucchero e girare fino a che non diventa un composto spumoso. ( io uso sempre la forchetta e non la frusta perchè mi viene piu' facile e si fa meno fatica)

2.preriscaldare il forno a 200°

3.aggiungere tutti gli altri ingredienti piano piano e girare il composto.

4.ungere la formina o la teglia benissimo il burro per ungere non è mai troppo.

5.abbassate la temperatura del forno a 180° e infornate il dolce, lasciatelo cuocere per circa 40 minuti.

6. una volta cotto lasciatelo freddare e poi servitelo in un piatto, decorate a piacimento con zucchero a velo ( io ho messo per renderlo colorato le stelline di zucchero)

suggerimento prima di mangiarlo aspettare qualche ora perche' il liquore quando il dolce è appena fatto è un po' forte e puo' non piacere io lo preferisco il giorno dopo è veramete buono.

0 commenti on "PANPOLENTA"

 

♥ le ricette di uccia ♥ Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez