martedì 9 novembre 2010

Bavette con pachino e pinoli

Pubblicato da uccia♥ alle 15:12

Difficolta' ♥ su ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Ingredienti x due persone :

200 gr di pasta tipo bavette

pomodori pachino (a piacere, io abbondo sempre mi piace la pasta ben condita)

1 cipolla media


4 foglie di basilico

25 gr di pinoli sgusciati

olio, sale e pepe q.b.
-----------------------------------------------------------
PREPARAZIONE :

1. far bollire l'acqua sul gas con il sale
2. tagliare finemente la cipolla e farla rosolare leggermente
3. aggiungete i pomodori pachino precedentemente lavati e tagliati in 4 parti
4. salare un pizzichino i pomodori, aggiungere il pepe e i pinoli
5. lasciare il condimento cuocere a fiamma viva per un minuto e poi spegnere.
6. versare la pasta nell'acqua portata ad ebollizione.
7. una volta che la pasta è cotta scolarla e poi farla saltare in padella con il sugo
precedentemente fatto, aggiungere quindi il basilico, e lasciarla a fuoco vivo per
circa due minuti :)
8. servire calda!
---------------------------------------------------------------

Semplice veloce e buonissima :D
ideale per chi va di fretta ma non vuole rinunciare a un pasto con i fiocchi!!!

2 commenti on "Bavette con pachino e pinoli"

Elisabetta_Griffero on domenica, novembre 14, 2010 7:14:00 PM ha detto...

d'estate è il mio piatto forte però non ho mai pensato di metterci i pinoli (che tra l'altro adoro!!!!), tra l'altro, dato che mi piace la pasta bella sughettosa io ci aggiungo sempre un paio di cucchiai di passata e poi per finire una bella (per bella intendo piuttosto abbondante =D) grattata di ricotta salata.
però forse con i pinoli non ci sta molto...proverò però magari d'estate quando i pomodorini non sono di serra

uccia♥ on lunedì, novembre 15, 2010 10:17:00 AM ha detto...

infatti si hai ragione è un piatto prettamente estivo di quelli che quando fa un gran caldo non si ha voglia di stare su i fornelli fa questo e al volo è pronto :) la ricotta salata qui da noi di quella buona non si trova per cui non ho provato e cmq mi paice di piu' su un piatto di pasta con pom semplice o con zucchine/ melanzane pero' davvero non credo ci stia male :)

 

♥ le ricette di uccia ♥ Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez