martedì 5 marzo 2013

Lingue di gatto!

Pubblicato da uccia♥ alle 18:51
Difficoltà ♥ su ♥♥♥♥♥ Ingredienti: - n. 3 albumi; - 130 gr di burro a temperatura ambiente (io ho usato la margarina); - 130 gr di zucchero; - 130 gr di farina; - 1 bustina di vanillina. Procedimento: 1.accendere il forno a 200°C 2.lavorare il burro con lo zucchero, e poi aggiungere la vanillina. 3.incorporare un po' di farina e un albume, lavorare il composto e proseguire aggiungendo l'albumi e la farina. 4.quando il composto sara' omogeneo e tutti gli ingredienti amalgamati riempite la sacca a poche con il beccuccio liscio(se non lo avete utilizzate un cucchiaino stendendo il composto poco alla volta e in modo longilineo formando delle strisce di 2-3 cm )e formate delle striscioline lunghe qualche cm su un soletto con la carta forno, mi raccomando distanziate un po' tra un biscotto e l'altro altrimenti cuocendo si attaccano. 5.infornare a 180° per 10 minuti circa, bisogna controllare che i bordi diventano dorati. 6.accurato che sono cotte, tirate fuori le lingue di gatto e lasciatele raffreddate. 7.ottime da utilizzare come biscotto da inzuppo, specie il giorno dopo, o come cialde per il gelato. ------------------------------------ P.s. se vedete che con la sacca a poche il composto risulta troppo liquido e non riuscite a fare delle striscioline omogenee aggiungere uno o due cucchiai di farina al composto, mi raccomando fatelo ben amalgamare e riprovate. NOTA BENE la cottura è velocissima quindi occhio che a bruciarle ci vuole un attimo, donne avvisate mezze salvate, ahahahahah :D si possono conservare a lungo in un barattolo di vetro oppure in una scatola di latta.

6 commenti on "Lingue di gatto!"

Francesca P. on martedì, marzo 05, 2013 7:40:00 PM ha detto...

Già dal nome non possono non piacermi... ;-)

(ho messo il tuo blog tra i miei link preferiti!)

A.L.M. on mercoledì, marzo 06, 2013 9:28:00 PM ha detto...

Ciao io sono Ana di Fooduel.com. Si tratta di un sito in cui gli utenti votare le ricette
1-10.

C'è una classifica delle migliori ricette e un profilo con le vostre ricette ritenute. Ogni ricetta ha un link al blog che fa la ricetta. In questo modo si ottiene il traffico al tuo blog

E 'facile, veloce e divertente. Le ricette migliori foto saranno qui.

Vi invito a partecipare, aggiungi il tuo blog e caricare una ricetta con una bella foto.

Ci piacerebbe che partecipare con qualche ricetta come this.Look Amazing!

saluti

http://www.Fooduel.com

Ricercadiricette.it on giovedì, maggio 09, 2013 4:03:00 PM ha detto...

Salve!

Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 140000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

Restiamo a tua disposizione!

Ricercadiricette.it

ristoranti firenze on mercoledì, agosto 21, 2013 12:50:00 PM ha detto...

così delizioso, Grazie per questa ricetta
http://restaau.it/Search/City/ristoranti-firenze.html

Unknown on giovedì, marzo 12, 2015 11:12:00 AM ha detto...

Sono stupito che nel 2015, si possa ancora utilizzare della MARGARINA !!!! MALGRADO le conoscenze sun questo prodotto (vedere Wikipedia, dietologi, nutrzionisti, ecc....
LA MARGARINA E UNA GRANDE PORCHERIA

Unknown on domenica, marzo 15, 2015 2:40:00 PM ha detto...

belliiiii

 

♥ le ricette di uccia ♥ Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez