sabato 22 maggio 2010

CupCake Con sorpresa Marmellatosa!

Pubblicato da uccia♥ alle 00:10

Difficolta' : ♥ su ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Ingredienti:

16 pierottini di carta
150 gr di farina
125 dl di latte
1 busta di zucchero a velo vanigliato
1 cucchiaio e mezzo di lievito in polvere per dolci
1 fiala d'essenza di vaniglia
buccia di mezzo limone grattuggiata
2 uova intere
20 gr di burro fuso
due cucchiai di zucchero con cannella
marmellata ai frutti di bosco o alle fragole

Preparazione :

1. miscelare la farina con lo zucchero a velo, lievito in polvere e scorza del limone grattugiata.
2. sbattere le due uova con il latte e l'essenza di vaniglia.
3. accendere il forno a 210°
4. unire il composto liquido alla farina e agli altri ingredienti prima miscelati.
5. mettere l'impasto nei pierottini e riempirli per metà.
6. aggiungere a ogni cupcake un cucchiaino di marmellata e riversare il composto sopra.
7. infornare per 10 minuti a 210°
8. una volta cotti spennellarci il burro fuso e ricoprirli di zucchero aromatizzato alla cannella, servire tiepidi.

Sono dei cupcake molto soffici e ideali per la prima colazione specie se accompagnati con dell'ottimo caffe' espresso, è una ricetta semplice e veloce la consiglio è piaciuta a tutti :)

4 commenti on "CupCake Con sorpresa Marmellatosa!"

Elisabetta_Griffero on venerdì, ottobre 15, 2010 12:35:00 AM ha detto...

Provati e spazzolati via in un battibaleno, il vassoio ne ha visto solo l'ombra: tra mamma, papà e fratelli, sono spariti tutti in meno di 24 ore!!!
Ho usato la marmellata di prugne, però ho fatto un piccolo pasticcetto, li ho cotti nel ripiano più alto del forno, questo ha fatto si che la parte superiore cuocesse più in fretta del sotto e la marmellata è un po' sprofondata (senza uscire per fortuna!)domani li riprovo, questa volta con la marmellata di fragole e provo a vedere se, cuocendoli nel ripiano più basso non succede

inutile dire che questo blog è diventato la mia fonte di ispirazione =D (mi sono stampata le ricette per averle sempre a portata di mano!)

uccia♥ on domenica, novembre 14, 2010 1:38:00 AM ha detto...

Elisabe' mi fa piacerissimo che tu abbia provato a farli allora si ti consiglio di metterli nel ripiano medio nel forno e un po' meno marmellata di quella che hai messo prima perke' forse ne hai messa troppa e scende :) fammi sapere!!

Musa di Nessuno. on domenica, novembre 14, 2010 11:18:00 AM ha detto...

fatti ieri!
ho messo un po' troppa marmellata, ma sono venuti buonissimi!
son piaciuti a tutti ed erano anche carini a vedersi, e per me non è scontato!
la marmellata di frutti di bosco ci sta divinamente, l'unica cosa che ho cambiato è il burro. dato che non ne vado pazza l'ho evitato e ho messo lo zucchero con la cannella subito tolti dal forno, quindi si è sciolto tutto e sono venuti buoni lo stesso :)

grazie uccia! <3

uccia♥ on domenica, novembre 14, 2010 11:24:00 AM ha detto...

grazie a te son contenta e hai fatto bene ha scrivere la variante che hai portato cosi' magari a qualcuno che come te non piace il burro sa come fare :) grazie grazie tanto :*** sei stata un tesoro :)

 

♥ le ricette di uccia ♥ Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez