martedì 25 gennaio 2011

Rotolini di pizza

Pubblicato da uccia♥ alle 14:17


Difficolta' ♥ ♥ ♥ su ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Ingredienti:
2 Dl di acqua
1 cucchiaio d'olio
25gr di lievito fresco
1/2 cucchiaio di sale
250gr di farina
150 gr di prosciutto cotto
100gr di formaggio bri' ( oppure gruviera)
Preparazione:
1.Intiepidite l'acqua e l'olio, spezzettate il lievito in un contenitore e diluitelo con il liquido tiepido.
2.aggiungere al resto del liquido il sale e la farina.
3.lavorate la pasta fino ad ottenere un impasto uniforme e poi coprite con uno straccio umido e lasciate lievitare per 30 minuti al caldo.
4.tagliare il prosciutto e il formaggio a dadini.( io per fare prima frullo il prosciutto)
5.stendere la pasta, mi raccomando non fatela troppo fina che poi si rompe(alta 1cm)
6.mettete la pasta stesa sopra un pezzo di carta forno
7.aggiungete sopra il formaggio e il prosciutto
8.aiutatevi con la carta forno ad arrotolare la pizza con la farcitura.
9.tagliare con un coltello affilato la pasta a fettine di spessore circa 2cm
10.adagiare le fettine su un soletto (io metto sempre la carta forno)e fate cuocere
per circa 15 minuti a 200°C(controllate sempre perche' la tempistica è diversa)
-----------------------Buon APPETITO------------------------------

Ringrazio LAURA http://www.flickr.com/photos/51150455@N05/ per la lettera che mi ha inviato a natale e ho usato come elemento decorativo nella foto.

0 commenti on "Rotolini di pizza"

 

♥ le ricette di uccia ♥ Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez