martedì 18 gennaio 2011

Zuppa di Broccoletti e cavoli bianchi

Pubblicato da uccia♥ alle 15:00

Difficolta' ♥ su ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Ingredienti:
400 gr di broccoletti
200 gr di cavoli bianchi
150 gr di patate
1 spicchio d'aglio
1 dado di brodo vegetale( io uso quello granulare quindi vado ad occhio)
pepe q.b
crostini
Preparazione:

1. far rosolare l'aglio tagliato finemente o schiacciato su una pentola a bordi alti
con 4 cucchiai con l'olio d'oliva.
2. tagliare le patate e le verdure a pezzi ( io ho barato :D ho usato il paccone
findus dove è gia' tutto lavato e tagliato :P )
3. versare le patate e le altre verdure nella pentola dove ce' l'algio e lasciare
andare per qualche minuti stando ben attenti di non far attaccare o bruciare
nulla.
4. coprire il tutto con dell'acqua calda e aggiungere il dato.
5. lasciare cucinare a fuoco lento per circa 15 minuti.
6. quando vedete che tutte le verdure sono cotte spegnere il fuoco e con un
frullatore ad immersione passate il tutto.
7, servire con una spolverata di pepe macinato fresco e una goccia d'olio d'oliva a
crudo, meglio se quello VERO del contadino, e aggiungere dei crostini o pane
bruscato a voi la scelta, mi raccomando servite caldo!!!
e buon appetito!!!

P.s. se volete evitare il soffritto d'aglio mettete direttamente tutti gli ingredienti insieme verdure aglio e brodo e lasciate cuocere cosi' sara' ancora piu' leggero e dietetico.

2 commenti on "Zuppa di Broccoletti e cavoli bianchi"

faffy83 on giovedì, gennaio 20, 2011 6:25:00 PM ha detto...

:D cioè.. non posso esimermi dal farti i migliori complimenti: è un sito lovvosissimo, semplicemente adorabile. ti ho aggiunta nella mia lista di blog consigliati. continua così :))

uccia♥ on lunedì, gennaio 24, 2011 10:01:00 PM ha detto...

grazie grazie mi fai arrossire.

 

♥ le ricette di uccia ♥ Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez